Giuseppe Di Cerbo, 68 anni

Una storia lunga una vita, una storia che voi tutti ben conoscete. La storia della mia famiglia, delle mie origini, delle mie radici, una storia d’amore partita ormai 68 anni fa, sin dal primo respiro, dal primo battito.

Amorosi è tutto quello che sono, Amorosi è la mia passione.
In questi anni ho avuto il grande onore di esserne il primo cittadino, di rappresentare la mia Comunità all’interno del consiglio provinciale.
Ho ricoperto la carica di Sindaco con spirito di servizio, abnegazione, impegno, onestà, con decisione e determinazione per rispondere quotidianamente alle istanze dei concittadini, alle piccole o grandi criticità, per saper cogliere le opportunità utili alla crescita sociale, economica e culturale del Paese. Tanto è cambiato.

Abbiamo immaginato scenari diversi, dato luce a tesori nascosti, orizzonti e prospettive apparentemente distanti, intrapreso un percorso significativo nel campo della divulgazione e della ricerca scientifica con partner di livello internazionale, favorito la libera attività imprenditoriale, per valorizzare, salvaguardare e proteggere il nostro patrimonio naturalistico, progettato e pianificato strutture sicure e accoglienti per le nostre scuole, per i nostri ragazzi, luoghi di aggregazione per praticare attività sportiva, progetti di inserimento lavorativo per i nostri giovani, le nostre migliori risorse ed energie, individuato soluzioni e risposte concrete al bisogno di sicurezza dei cittadini in un momento in cui tutto sembrava perduto, drammaticamente compromesso da decisioni ingiuste e calate dall’alto su di noi.

Abbiamo ancora tanta strada da fare ma siamo convinti che il percorso intrapreso ci condurrà verso i risultati e gli obiettivi programmati, verso l’Amorosi che vogliamo, verso l’Amorosi che amiamo, verso l’Amorosi dove i cittadini fanno squadra.

CANDIDATI CONSIGLIERI